Le recensioni di Connessioni Letterarie
Una storia che invita a riflettere sulle relazioni che si instaurano quando si diventa adulti, quando il vissuto personale si trasforma inevitabilmente in una muraglia difensiva della propria persona.
Emma, una giovane trentenne amareggiata e confusa decide di chiedere il trasferimento a Londra per iniziare una nuova vita, dopo aver scoperto che il suo compagno, per il quale si era trasferita a Milano, la tradiva.
Un’occasione per rimettersi in piedi, per prendere le distanze dalla sofferenza, per recuperare i propri sogni e i propri desideri. Corazzata dal suo vissuto personale, condizionata anche da una madre psicoterapeuta ossessiva e un padre donnaiolo, Emma sceglierà il sesso a scapito dell’amore dimenticando che i sentimenti non chiedono il permesso per sbocciare.
Con uno stile moderno, fresco e leggero l’autrice parla della difficoltà di amare con grande ironia senza mai cadere nel sentimentalismo ricordandoci che la vita offre una serie d’infinite possibilità che possiamo scegliere di cogliere o lasciare andare.
Il testo autopubblicato pecca nell’impaginazione troppo amatoriale.
Tonia Zito
Titolo: Una giornata perfetta per essere felici
Autore: Kalari
Anno: 2014